Progettini (emergenza COVID-19)

I progettini devono essere consegnati tramite il sito dell'autocorrezione.

Nei giorni precedenti all'inizio della prova gli iscritti ricevono una email con le credenziali per l'accesso alla propria pagina personale.

Accesso

Prima dell'inizio della prova la pagina personale contiene solo un messaggio che certifica il corretto accesso. È possibile, e anzi consigliabile, provare ad accedere per verificare che le credenziali ricevute siano corrette.

Dall'orario di inizio della prova in poi la pagina personale si popola come se fosse avvenuta la consegna di un compito. La consegna è però vuota e deve essere riempita da parte dello studente entro il termine della prova.

Nota: ignorate la voce "alla consegna", che a questo punto è relativa a questa consegna fittizia, con i frammenti vuoti, e dunque risulterà scorretta. L'unica cosa che conta è l'ultima versione con le vostre modifiche.

Svolgimento

Il testo del progettino e i file del nucleo da modificare possono essere scaricati dalla pagina stessa (link "download" in alto a destra). I risultati attesi si trovano nel file "es1.out".

I file del nucleo contengono dei TAG "SOLUZIONE", all'interno dei quali va scritto il proprio codice. Sono stati previsti più punti in cui è possibile aggiungere codice, rispetto ad un normale testo d'esame, in quanto la soluzione del progettino è più libera. Non è necessario aggiungere codice in ogni sezione "SOLUZIONE", se non serve per la soluzione a cui avete pensato.

Duramente lo svolgimento della prova collegarsi al canale generale del corso su MS Teams per chiarimenti e eventuali comunicazioni.

Consegna

Per eseguire l'upload della propria soluzione devono essere "riempiti" i frammenti che avete deciso di utilizzare. Per far questo è sufficiente modificare i vari frammenti e usare, per esempio, "inserisci linee" nella pagina dell'editor. È possibile modificare i frammenti quante volte si vuole.

Solo quando i test saranno superati apparirà il link "richiedi voto". Cliccando sul link si effettua la consegna del proprio progettino (attenzione: una volta premuto non si torna indietro). Ricordarsi di cliccare sul link prima dello scadere della prova.

La soluzione verrà pubblicata allo scadere della prova.

Il progettino vale per il solo appello corrente e non viene conservato in caso di non superamento dell'orale.

Valutazione e orali

Un'ora dopo il termine della consegna ci sarà un incontro su MS Teams (stessa aula del corso) per stabilire il calendario degli orali. Chi ha consegnato un progettino che supera i test è automaticamente ammesso all'orale. Il suo progettino verrà valutato e discusso all'orale stesso.

Non intasate gli orali solo per avere una valutazione del progettino. Chi vuole la può chiedere a parte. Non costringetemi a mettere un limite alle occasioni di orale.

Powered by apache Powered by Gentoo Linux Powered by MariaDB Powered by PHP Powered by Perl Site written in vi