next up previous
Next: Autocorrezione Up: FAQ di Calcolatori Elettronici Previous: FAQ di Calcolatori Elettronici

Esame

Q 1.1   Che materiale è possibile portare alla prova pratica?

(Ordinamento 509) Esclusivamente materiale che riguarda le istruzioni assembler e un manuale di Java (ad es. il libro del Prof. Frosini). Per quanto riguarda l'assembler, sono ammessi, ad esempio: Non sono ammessi altri testi, in particolare non sono ammesse le parti del libro sulla corrispondenza tra C++ ed assembler che contengono gli esercizi svolti. Non sono ammessi fogli o appunti personali.

(Ordinamento 270) Materiale che riguarda le istruzioni assembler, più i volumi II e III di ``Architettura dei Calcolatori''. Per quanto riguarda l'assembler, sono ammessi, ad esempio:

Non sono ammessi altri testi, in particolare non sono ammesse le parti del libro sulla corrispondenza tra C++ ed assembler che contengono gli esercizi svolti. Non sono ammessi fogli o appunti personali.

Q 1.2   Per quanti appelli viene conservata la prova pratica?

Per tutti gli appelli:

La prova scritta mantiene la sua validità per 5 appelli che prevedono prova scritta. La prova scritta può essere conservata per una volta, a discrezione della commissione, anche se la prova orale non ha avuto successo, fino al termine massimo della sua validità.

Per l'appello di Aprile:

Possono usufruire dell'appello di Aprile, che prevede la sola prova orale, solo gli studenti fuori corso. La prova scritta, che deve essere già stata sostenuta ed essere ancora valida, è stata conservata anche se la prova orale è stata sostenuta senza successo nel terzo appello di Gennaio-Febbraio, a prescindere dal fatto che fosse già stata conservata.

Q 1.3   Quanto dura la prova pratica?

Due ore.

Q 1.4   Se ho già una prova pratica consegnata, posso provare a venire un'altra volta e decidere se mantenere la vecchia o la nuova?

No. Non appena ci siede alla prova pratica, eventuali altre prove già consegnate in appelli precedenti vengono annullate.

Q 1.5   Mi trovo nella situazione X, devo svolgere l'esercizio di programmazione in Java?

(Ordinamento 509) Sì.

(Ordinamento 270) Java?!

Q 1.6   Come devo fare per iscrivermi all'orale?

Per gli appelli ordinari, basta presentarsi il primo giorno dell'orale (così come previsto dal calendario). In quel giorno viene fatto un appello, in base a tutte le prove pratiche ancora valide in nostro possesso. Se intendete fare l'orale in quella sessione, rispondete semplicemente all'appello. Per gli appelli straordinari, controllate sul sito di Ingegneria se è disponibile il form per l'iscrizione online.

Q 1.7   A che ora comimcia l'orale?

In genere alle 9:00. A volte ci sono ritardi imprevisti.

Q 1.8   Se non dovessi superare la prova orale, la mia prova pratica viene conservata?

Dipende da come è andato l'orale. In ogni caso, la prova pratica non viene conservata per più di una volta.

Q 1.9   Qual è il voto minimo della prova pratica per l'ammissione all'orale?

Non c'è un voto minimo. Però la prova orale è fortemente sconsigliata per chi ha ottenuto meno di 15 punti alla prova pratica.
next up previous
Next: Autocorrezione Up: FAQ di Calcolatori Elettronici Previous: FAQ di Calcolatori Elettronici
2012-09-14