next up previous
Next: Assembler Up: FAQ di Calcolatori Elettronici Previous: Esame

Autocorrezione

Q 2.1   Quanto tempo ho per portare a termine l'autocorrezione?

È sufficiente che il compito sia stato corretto prima che vi presentiate all'orale.

Q 2.2   Il compito funzionava correttamente alla prova pratica, l'ho anche compilato a casa su Windows SuperXP/2015 Service Pack 36 e non mi dava nessun errore. Sul sito, invece, mi dice che non esegue!

Leggete l'esempio due su questa pagina e poi la domanda 3.3 di questa FAQ.

Un'altra possibilità è che abbiate scritto ``jmpl'' invece di ``jmp''. In questo caso gcc interpreta l'istruzione come un salto indiretto che, molto probabilmente, non è ciò che volevate. Togliete la ``l'' e non vi preoccupate.

Q 2.3   Il compito funzionava correttamente alla prova pratica, l'ho anche compilato a casa su Windows Vista firmato da Bill Gates e non mi dava nessun errore. Sul sito, invece, mi da errori di sintassi in tutte le istruzioni faddpl!

Si tratta di una imprecisione di DJGPP: quelle istruzioni sono scorrette perché la ``l'' (che specifica operandi di tipo reale doppio) non ha senso: gli operandi sono entrambi nella FPU, e quindi sono di tipo reale esteso. gcc 2.7.2.1, che è quello che viene usato sul sito (e su cui la versione di DJGPP che usiamo è basata) non ha questa imprecisione, e quindi rileva l'errore. Si tratta, in ogni caso, di errori veniali. Correggeteli senza paura.
next up previous
Next: Assembler Up: FAQ di Calcolatori Elettronici Previous: Esame
2012-09-14